Privacy


In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali  a coloro che interagiscono con i servizi web del Comune di Altavilla Milicia, accessibili all’indirizzo web: http://www.comune.altavillamilicia.pa.it
L’informativa è resa solo per il sito del Comune di Altavilla Milicia e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
 
IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il “titolare” del loro trattamento è il Comune di Altavilla Milicia, con sede in via Loreto, 60  - 90010 Altavilla Milicia (PA)
 
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Titolare e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di informazioni (tasse, notizie, relazioni, programmi, risposte a quesiti, atti e provvedimenti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
 
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, per esempio gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste. , l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file.
Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
 
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
 
 
CONFERIMENTO DEI DATI
L’utente deve fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta ( scaricabili dal sito stesso) occorrenti per effettuare richieste agli Uffici del Comune.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. I dati personali forniti saranno trattati esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale vengono resi.
 
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
 
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

DATI DI CONTATTO DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI - RPD

DENOMINAZIONE: FORMANAGEMENT S.R.L.
PARTITA IVA : 06115721000
STATO: Italia
INDIRIZZO: VIA G. DESSI', 40
CAP: 00142  CITTA’: ROMA

DPO NOMINATO: DOTT. SANTO FABIANO
TELEFONO: 0691132200
EMAIL: info@formanagement.it
PEC: formanagement@pec.it

torna all'inizio del contenuto