Comune di Altavilla Milicia

Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica - Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione

Pubblicata il 17/08/2022


Si infroma, giusta Circolare prefettizia n. 9POL, che ai sensi dell'art. 1 del D.L. n. 1/2006, conv. in L. n. 22/2006, come modificata dalla L. n. 46/2009, per le elezioni in oggetto, che si terranno il 25.09.2022, gli elettori affetti da grave infermità tale che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile ed in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, sono ammessi al voto domiciliare.
Tali elettori, se interessati, dovranno far pervenire, entro lunedì 5.09.2022 (termine non perentorio, compatibilmente con le esigenze organizzative del Comune), al Sindaco del Comune di Altavilla Milicia, se iscritti nelle liste elettorali di questo Ente, un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, allegando alla stessa:
  • copia della tessera elettorale;
  • idonea certificazione sanitaria rilasciata dall'Azienda Sanitaria Locale competente che dovrà riprodurre l'esatta formulazione normativa di cui all'art. 1 del D.L. 1/2006, conv. nella L. n. 22/2006, come modificata dalla L. n. 46/2009;
  • documento di identità in corso di validità.
Si precisa che l'espressa dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio dovrà contenere l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora ed un recapito telefonico.
 
Settore I - Ufficio elettorale


Facebook Twitter