Salta al contenuto principale

Demografici

I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.

Municipium

Competenze

  • Pratiche di anagrafe, stato civile e elettorale
  • provvede agli adempimenti di competenza comunale relativi agli eventuali obblighi di leva 
  • cura le liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure ed operazioni elettorali
  • tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE, al rilascio delle relative certificazioni ed alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico (Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223).
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Loreto, 60, 90010 Altavilla Milicia PA, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Gli Uffici Anagrafe e di Stato Civile, ubicati presso le sedi comunali di via Loreto, 60, ricevono nei seguenti giorni ed orari:

Lunedì dalle ore 08:30 alla ore 12:30;
Martedì dalle ore 08:30 alle ore 12:30, dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
Mercoledì dalle ore 08:30 alla ore 12:30;
Giovedì dalle ore 08:30 alle ore 12:30;
Venerdì dalle ore 08:30 alla ore 12:30.

Il rilascio di certificazioni e di Carte d'Identità si effettua a vista, senza prenotazione.

Le sole certificazioni storiche saranno rilasciate su prenotazione.

Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2025, 10:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot