Qui Enel


Uno sportello al fianco dei cittadini e delle piccole aziende.
sportello Qui Enel
 
 “QuiEnel” - È operativo presso l’U.T.C. di via V. Veneto, il nuovo sportello Enel in Comune.
Uno sportello al fianco dei cittadini e delle piccole aziende.
Il nuovo sportello clienti Enel in Comune offre a tutti gli interessati la possibilità di svolgere varie operazioni commerciali relative alla fornitura di elettricità.
Presso lo sportello QuiEnel in Comune, infatti, è possibile, per le famiglie e le aziende con potenza impegnata fino a 30 kW, accedere in modo facile e senza costi alle più ricorrenti necessità connesse alla fornitura di energia elettrica, quali ad esempio: richiesta di nuovo allacciamento; subentri/volture; conferma/modifica situazione anagrafica; modifica potenza impegnata; cessazioni; dimostrazione pagamento bollette; verifica situazione pagamenti e consumi; acquisizione letture; domiciliazione bolletta su conto corrente bancario o postale; domiciliazione bolletta su Carta di Credito; modifica indirizzo di recapito bollette; inserimento codice fiscale; richiesta preventivi per spostamento contatore; richiesta lavori vari (isolamento fili, taglio rami, supporti danneggiati);  contratti per uso cantiere edile. Queste operazioni sono possibili grazie alla collaborazione di personale del Comune, appositamente e costantemente formato da Enel, pronto a soddisfare le richieste dei cittadini;
Con questo sportello nato dall’accordo tra il Comune ed Enel si aggiungono servizi gratuiti e facilmente accessibili per i cittadini e anche per coloro che si trovano ad Altavilla Milicia per motivi turistici o per affari. Questa modalità di relazione, personale e diretta, con gli utenti costituisce un oggettivo aiuto per tutte le persone, soprattutto quelle anziane, che non utilizzano internet e le nuove tecnologie per la gestione dei rapporti di utenza. L’integrazione di servizi comuni resi dalla Pubblica Amministrazione e da Enel in questo caso, accresce oltre che l’aspetto funzionale/organizzativo anche quello propriamente culturale dimostrando concreta vicinanza al cittadino.
Lo sportello QuiEnel è accessibile e attivo:
lunedì; mercoledì; giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Tel. 091951275 – 091951824
e-mail: utc.attivitaproduttive@altavillamilicia.eu
 
Enel Servizio Elettrico mette inoltre a disposizione degli utenti “lo sportello al telefono” raggiungibile con il numero verde gratuito da rete telefonica fissa 800 900 800 e lo “sportello internet”  www.prontoenel.it.

Moduli per presentare istanza di ammissione al Bonus elettrico

 Di seguito si rendono disponibili i moduli necessari per richiedere l'ammissione al regime di compensazione della spesa per l'energia elettrica. La modulistica recepisce quanto stabilito dalla recente Delibera ARG/com 74/10  coerentemente alle disposizioni del D.Lgs n. 196/2003 (c.d. Codice Privacy).
 

- Modulo A_elt - Disagio economico
- Modulo B_elt - Disagio fisico
- Modulo C_elt - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
- Modulo D_elt-  Fac-simile certificazione ASL
- Modulo E_elt - Autocertificazione figli a carico

Allegato Dimensione
Modulo_A_elt.pdf 26.33 KB
Modulo_B_elt.pdf 29.62 KB
Modulo_C_elt.pdf 68.99 KB
Modulo_D_elt.pdf 16.11 KB
Modulo_E_elt.pdf 11.82 KB 














Presso lo stesso sportello è inoltre possibile presentare le istanze per il Bonus Gas

Di seguito si rendono disponibili i moduli necessari per richiedere l'ammissione al Bonus Gas. La modulistica recepisce quanto stabilito dalla recente Delibera ARG/com 74/10  coerentemente alle disposizioni del D.Lgs n. 196/2003 (c.d. Codice Privacy).

- Modulo A_gas - Forniture individuali
- Modulo B_gas - Forniture individuali + centralizzate
- Modulo C_gas - Forniture centralizzate

Allegato Dimensione
Modulo_A_gas.pdf 27.22 KB
Modulo_B_gas.pdf 27.82 KB
Modulo_C_gas.pdf 25.5 KB 









 
torna all'inizio del contenuto