TARES 2013

Descrizione


L'art. 14 del D.L. 201/2011 ha istituito a decorrere dal 1 gennaio 2013 il Tributo Comunale sui Rifiuti e sui Servizi (TARES).
Dalla stessa data sono stati soppressi i precedenti prelievi relativi alla gestione dei rifiuti urbani, tra cui la Tia - Tariffa igiene ambientale.
La Tares si articola in due componenti:

  1. componente rifiuti, destinata a finanziare i costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati avviati allo smaltimento;
  2. componente servizi, destinata a finanziare i costi dei servizi indivisibili del Comune e determinata sotto forma di maggiorazione della componente rifiuti del tributo. Per l’anno 2013 la maggiorazione è riservata allo Stato ed è pari a € 0,30 al mq. 

E' tenuto al pagamento della Tares chi possiede, occupa o conduce, locali ed aree scoperte ubicate nel territorio comunale, a qualsiasi uso destinati, suscettibili di produrre rifiuti.

 

Dove Rivolgersi


La gestione del servizio è affidata all'ufficio Tributi del Comune di Altavilla Milicia.

Sportello
Ufficio Tributi, presso la Sede Municipale di Via Conciliazione n. 18

Ricevimento al pubblico

martedì 
dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 17,30
giovedì
dalle ore 9,00 alle ore 12,00

 

 

Regolamento


Il Regolamento per l'applicazione della TARES è stato approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 46 del 19.11.2013.

 Delibera del consiglio comunale n.46 del 19/11/2013
 Regolamento TARES

 

Tariffe

  
Il Consiglio Comunale con delibera n. 52 del 30.11.2013 ha approvato il Piano Finaziario e le tariffe per l'anno 2013. 
 

torna all'inizio del contenuto