AVVISO PUBBLICO SERVIZIO CIVICO DONNE

Pubblicata il 12/06/2024

Al fine di procedere alla formulazione della graduatoria relativa al Servizio Civico Donne in alternativa all’assistenza economica al nucleo familiare, di cui al Regolamento comunale, approvato con Deliberazione C.C. n. 59/12, a cui si rinvia per quanto qui non espressamente riportato
SI RENDE NOTO
che le donne disoccupate, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il cui nucleo familiare versa in condizioni economiche disagiate, residenti nel Comune di Altavilla Milicia da almeno sei mesi, possono presentare istanza di disponibilità all'espletamento del Servizio Civico Donne entro il prossimo 12 luglio 2024, utilizzando apposito modulo.
Le donne inserite in graduatoria, potranno essere avviate alle attività sociali previste dal suddetto Regolamento e ritenute più utili dal Comune e saranno impegnate per due ore giornaliere, per n. 5 giornate settimanali, per un mese e comunque non oltre i limiti di cui al Regolamento succitato.
Il compenso erogato sarà quello previsto dall’art. 4 del Regolamento stesso, tenuto conto della situazione reddituale dichiarata.
L’istanza, da presentarsi secondo il modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, sito in Altavilla Milicia via V. Veneto e scaricabile dal sito istituzionale www.comune.altavillamilicia.pa.it, dovrà essere debitamente compilata, sottoscritta e corredata dai seguenti documenti:
  • Fotocopia dell’attestazione ISEE in corso di validità;
  • Copia del documento d’identità in corso di validità;
La graduatoria sarà formulata sulla base dei criteri riportati nel relativo Regolamento.
Né il beneficiario né alcun altro componente il suo nucleo familiare, potranno godere contemporaneamente di altri benefici assistenziali, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento per l’erogazione di interventi di assistenza economica approvato con deliberazione di C.C. n. 23/11.
Prima dell’eventuale avvio alle attività previste, le istanze dovranno essere integrate dai beneficiari con:
  • Certificato medico attestante l’idoneità fisica a svolgere l’attività lavorativa;
  • Dichiarazione di non svolgere alcuna attività lavorativa e di essere disponibile a prestare la propria opera consapevole che in nessun caso detta prestazione potrà assumere il carattere di lavoro subordinato nei confronti dell’Amministrazione Comunale né farà maturare alcun diritto o aspettativa, salvo il compenso per l’opera prestata.
Responsabile del procedimento è la Sig.ra Francesca Pecoraro dell’Ufficio Servizi Sociali, sito in Altavilla Milicia, Via V. Veneto, tel. 091915440.
Altavilla Milicia, 12.06.2024
 
 
IL FUNZIONARIO RESPONSABILE V SETTORE           L’ASSESSORE ALLA COESIONE SOCIALE             
                  F.to   Guagliardo Antonino                                               F.to    D’Ugo Biagio

Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso servizio civico donne 2024.pdf 151.65 KB
Allegato modello istanza servizio civico donne 2024.doc 49 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto