Elezioni regionali del 25.09.2022 - Voto domiciliare e voto assistito per gli elettori affetti da grave infermità

Pubblicata il 11/08/2022

Giusta Circolare n. 5/REG della Regione Siciliana acquisita in data odierna al protocollo di questo Ente al numero 15198, si informa che per le elezioni in oggetto, che si terranno il 25.09.2022, gli elettori affetti da grave infermità tale da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, sono ammessi al voto domiciliare.
Tali elettori, se interessati, dovranno far pervenire, entro sabato 10.09.2022, al Sindaco del Comune di Altavilla Milicia, se iscritti nelle liste elettorali di questo Ente, un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, allegando alla stessa:
  • copia della tessera elettorale;
  • idonea certificazione sanitaria rilasciata dall'Azienda Sanitaria Locale competente che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità fisica tale da impedire di recarsi al seggio (dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali);
  • documento di identità in corso di validità.
Inoltre, gli elettori affetti da grave infermità che abbiano necessità dell'assistenza di un altro elettore per esprimere il voto potranno richiedere all'Ufficio elettorale di questo Ente, se iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, di provvedere all'annotazione permanente del diritto di voto assistito mediante l'apposizione del relativo timbro sulla tessere elettorale.

Settore I - Ufficio elettorale