AVVISO PUBBLICO A MANIFESTARE INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UNA CONSULTA DELLO SPORT

Pubblicata il 29/07/2022

L’Amministrazione Comunale

intende

promuovere la costituzione della Consulta Comunale dello Sport al fine di riconoscere nella pratica sportiva e nell’utilizzazione del tempo libero attività essenziali ed autonome per la formazione dell’uomo  e per lo sviluppo civile e sociale della collettività.
La Consulta, quale interlocutore privilegiato dell’Amministrazione Comunale, è uno strumento per promuovere le iniziative dirette a realizzare strutture e servizi idonei a garantire l’esercizio di tutti i cittadini.
La Consulta Comunale dello Sport formula proposte riguardanti:

1. La elaborazione di programmi per la realizzazione di impianti sportivi.
  2. Propone apposite norme regolamentari per garantire l’uso pubblico e la gestione sociale degli impianti e delle attrezzature sportive.
  3. Propone i criteri di erogazione degli incentivi comunali per le attività sportive, ricreative e motorie.
  4. Promuove iniziative ed attività nell’ambito del Comune per la diffusione dello sport.

I rappresentanti legali delegati delle associazioni, degli enti, degli istituti scolastici di cui all’art. 6 del regolamento comunale approvato con delibera del C.C. n. 33 del 25/09/2012, che intendano fare parte della Consulta Comunale dello Sport possono presentare domanda, utilizzando il modello di istanza allegato al presente avviso, da trasmettere ai seguenti indirizzi: info@pec.altavillamilicia.eu, o protocollo@altavillamilicia.eu ovvero da depositare al protocollo generale dell’Ente, entro e non oltre il 31 agosto 2022.
L’Avviso e la modulistica da utilizzare sono scaricabili al link sottostante.
Per informazioni o chiarimenti contattare l’assessore allo sport ai seguenti recapiti:
Tel. 3200251236     e-mail: matteoscire@gmail.com

Allegato Avviso Consulta dello Sport.pdf 437.13 KB