Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica del 25.09.2022

Pubblicata il 25/07/2022

Si comunica che con decreto n. 96 del 21 luglio 2022, pubblicato in pari data nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie Generale n. 169, il Presidente della Repubblica ha proceduto allo scioglimento della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.
Nella medesima Gazzetta sono stati, inoltre, pubblicati il decreto presidenziale n. 97 del 21 luglio 2022 di convocazione dei comizi elettorali per il giorno di domenica 25 settembre 2022, nonché i due decreti presidenziali, distinti per la Camera dei Deputati e per il Senato della Repubblica, con le tabelle di assegnazione dei seggi spettanti, rispettivamente, alle Circoscrizioni elettorali o regioni del territorio nazionale, ai collegi plurinominali di ciascuna Circoscrizione o regione ed alle ripartizioni della Circoscrizione Estero (Circolare n. 1/POL della Prefettura di Palermo).

Settore I - Ufficio elettorale