AVVISO PUBBLICO A MANIFESTARE INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UNA CONSULTA GIOVANILE

Pubblicata il 20/07/2022

L’Amministrazione Comunale

intende

promuovere la costituzione della Consulta Giovanile al fine di stimolare la partecipazione attiva dei giovani nella vita civica e sociale della nostra comunità.

La Consulta, quale interlocutore privilegiato dell’Amministrazione Comunale, è un organo consultivo, propositivo, apolitico, laico e contrario ad ogni forma di violenza e discriminazione.

E’ uno strumento di dialogo con cui i giovani possono far sentire la propria voce nelle decisioni che li coinvolgono.

Promuove ed elabora iniziative e progetti nei settori di interesse giovanile quali la scuola e l’Università, il mondo del lavoro, lo sport, il turismo, la cultura e lo spettacolo, il volontariato, la mobilità e l’ambiente. Organizza e programma attività proprie, dibattiti, ricerche ed ogni altra iniziativa di spessore volta a mettere in atto il diritto inalienabile alla conoscenza e al sapere.

L’invito a manifestare interesse è rivolto ai giovani residenti di età compresa tra i 16 e i 32 anni e ai rappresentanti delle Associazioni e delle categorie presenti sul territorio.

La candidatura dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo dell’Ente tramite posta elettronica certificata, all'indirizzo: info@pec.altavillamilicia.eu oppure protocollo@altavillamilicia.eu o consegnata a mano nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, entro e non oltre il giorno 15.08.2022.
L’oggetto della richiesta dovrà riportare la seguente dicitura: “ADESIONE CONSULTA GIOVANILE”.
All'istanza deve essere allegata copia di documento di riconoscimento del candidato in corso di validità.

L’Avviso e la modulistica da utilizzare sono scaricabili al link sottostante.
Per informazioni o chiarimenti contattare i seguenti recapiti:
rosedanellef@gmail.com
antonino.guagliardo@altavillamilicia.eu