AVVISO BONUS MATRIMONIO

Pubblicata il 19/11/2020

Chi può fare richiesta?

requisiti per poter fare domanda del bonus matrimonio alla Regione Sicilia sono:

• Disporre di un ISEE massimo di 30.000 euro che verrà calcolato sommando i valori ISEE dei nuclei famigliari di origine dei due sposi, più i valori ISEE dei due coniugi, il tutto ridotto poi del 40%.

Come richiedere il bonus?

La richiesta per la concessione del contributo - firmata da entrambi i nubendi e accompagnata da documenti di identità validi - dev'essere rivolta al Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali e spedita all'indirizzo email fornito sul decreto. Dovranno inoltre essere forniti: i dati anagrafici dei coniugi, l'attuale residenza, luogo e data del matrimonio, nuova residenza (se verrà effettuato un cambio di domicilio) e la spesa complessiva che si intende sostenere.

Si potrà inoltrare la domanda per il bonus a partire dal 29 settembre (ovvero il giorno dopo alla pubblicazione del decreto sulla GURS, la Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana) sino ai successivi 60 giorni, sempre che la data delle nozze sia compresa tra il 15 settembre 2020 e il 31 luglio 2021.

Quali spese si possono coprire?

Gli sposi potranno spendere il bonus nei seguenti servizi legati alla pianificazione e allestimento dell'evento, fino a un massimo di 3000 euro totali:
Parrucchieri ed estetisti
Affitto sala o locali per il catering
Regali per i testimoni
Spese agenzia viaggi